Tenta di rubare rame, rumeno investito dal treno

 

ambulanzaFirenze – Via Scipio Sighele: 26enne cerca di rubare rame, ma viene investito da un treno

Era quasi l’una di notte quando i carabinieri sono stati chiamati dal personale del 118 per indagare su quanto avvenuto in via Scipio Sighele. Un 26enne con varie ferite, abrasioni e perdite di sangue da varie parti del corpo è stato trovato dai due fratello, 22 e 24 anni, a pancia in su per strada, vicino al muro di contenimento del cavalcavia.

L’ambulanza del 118 ha portato l’uomo a Careggi in codice rosso.

I carabinieri si sono recati all’ospedale, dove il giovane è in prognosi riservata, per alcuni accertamenti. Da una prima ricostruzione è emerso che il 26enne stava cercando di rubare del rame quando un treno l’ha travolto. Sul posto dell’incidente anche la Sis del comando provinciale per i rilievi.

I due fratelli hanno raccontato ai militari che erano usciti a cercare il fratello in quanto dopo una discussione con la madre nel pomeriggio, e dopo aver bevuto qualche birra, il 26enne era uscito di casa e a mezzanotte ancora non era rientrato. I fratelli hanno detto di averlo troavto a terra ferito, privo del cellulare, del suo portafoglio e di una scarpa.

Durante la ricerca di indizi i militari hanno ritrovato, lungo la sede ferroviaria nei pressi del cavalcavia di via Circondaria, la scarpa mancante ed appartenente allo sfortunato ragazzo e hanno così potuto ricostruire i fatti.

I Carabinieri hanno rinvenuto anche del sangue, risultato del ragazzo, e svariato rame appena rubato. Si è quindi capito che il giovane rumeno sia stato investito da un treno mentre stace cercando di rubare il rame. Le spiegazioni fornite dai fratelli sono risultate incongruenti e mirate a depistare le indagini.

Secondo gli investigatori è infatti altamente improbabile che il ferito si sia trascinato da solo per tutta quella strada viste le condizioni, così come non era vero che al ragazzo era stato rubato il cellulare, che si trovava a casa dai familiari.

I fratelli sono stati trovati intenti a lavare i panni usati durante la notte. Viste le prove raccolte i militari hanno quindi proceduto a denunciare i tre fratelli, uno dei quali purtroppo lotta tra la vita e la morte al Careggi.

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/uomo-travolto-treno-furto-rame-via-scipio-sighele.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K