Isis: aspettatevi “qualcosa che vi farà dimenticare l’11 settembre” – video

 

Un militante dell’Isis, in apparenza un francese con i capelli biondi, minaccia nuovi attentati in Occidente in un video di cui dà notizia il Guardian. Il terrorista parla a braccia con tono molto deciso e arrabbiato, il monologo è concitato e comincia ringraziando Allah, creatore del mondo, che ha permesso il ritorno del Califfato.


Nelle immagini il terrorista, vestito in mimetica con il volto coperto da un passamontagna che però non ne nasconde i capelli, uccide con un colpo di pistola alla testa un uomo accusato di essere una spia.

Nel video si vedono poi altri quattro militanti dell’Isis in uniforme nera uccidere altre quattro persone. Parlando in francese, il miliziano minaccia quindi i nemici dell’Isis e dice loro di aspettarsi “qualcosa che vi farà dimenticare l’11 settembre e Parigi“. Il filmato, di otto minuti, sarebbe stato girato nel nord dell’Iraq.

Il terrorista non è il primo francese a comparire in un videomessaggio dell’Isis: nel 2014 Maxime Hauchard, nativo della Normandia convertitosi all’Islam a 17 anni, fu identificato nel video in cui l’Isis mostrava il corpo dell’ostaggio americano Peter Kassig.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -