Germania, AfD: usare le armi come “ultima ratio” per respingere i profughi

 

germania-afdSe fino a poco fa la Germania era considerata il paese più accogliente per i rifugiati, le cose stanno rapidamente cambiando e c‘è persino chi propone di sparare contro i presunti profughi.

Frauke Petry, leader del partito AfD, cui i sondaggi attribuiscono il 13% dei consensi, afferma che gli agenti alle frontiere dovrebbero poter utilizzare le armi come “ultima ratio” per respingere i profughi.

Le sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere in Germania e il principale sindacato di polizia ha precisato che nessun agente sarebbe pronto a sparare su un rifugiato.

Angela Merkel, intanto, dichiara: “Spero che nel corso dell’inverno, con il numero degli arrivi di rifugiati in calo, faremo progressi tangibili. I numeri devono ridursi ulteriormente, e non devono crescere di nuovo in primavera.”

La cancelliera ha aggiunto di aspettarsi che la maggior parte dei rifugiati siriani torni in patria una volta che la guerra sarà finita, così come avvenuto per la ex-Jugoslavia.

A gennaio sono arrivati in Germania circa 2000 migranti al giorno. Nel 2015 il Paese ha accolto più di un milione di richiedenti asilo. EURONEWS

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Germania, AfD: usare le armi come “ultima ratio” per respingere i profughi

  1. Alla cancelliera sfugge che gran parte dei cd”rifugiati”NON sono siriani,ma perlopiù nordafricani e che NON se ne andranno MAI via se non costretti con la forza!

Comments are closed.