Il Pd arruola immigrati e 16enni per il voto alle primarie

 

Roma. Primarie. Roma al votoIl Pd prepara le primarie. La lotta per esprimere un candidato sia a Roma che a Milano si fa sempre più dura.

A Milano, il prossimo week end si sfideranno Francesca Balzani, Pierfrancesco Majorino, Giuseppe Sala e Antonio Ianetta. A Roma i dem invece hanno varato il regolamento per il voto per le primarie e non mancano le soprese, infatti voteranno anche immigrati e sedicenni. È stato infatti varato il regolamento delle primarie del centrosinistra per le elezioni comunali a Roma. A dare l’annuncio il segretario Pd Lazio Fabio Melilli, al termine di una riunione del tavolo dicoalizione nella sede del partito regionale, in via degli Scialoia. Iltavolo, a quanto riferito, comprende Pd, Psi, Scelta Civica, Verdi, Idv,Centro democratico, Democrazia solidale e Rete dei cittadini. “Abbiamo varato il regolamento, ora verranno istituiti tre comitati – hadichiarato Melilli – quello organizzativo, ce ne sarà uno per ogni Municipioper decidere seggi, luoghi e scrutatori, uno per il programma, che definiràle linee guida che verranno sottoscritte da tutti i candidati e infine unacommissione di garanzia”.

Inoltre, “abbiamo approvato il voto per sedicenni e immigrati e inoltre ogni seggio avrà uno stradario per evitare i doppi voti”. Per quanto riguarda il tetto di spesa, il tema “verrà affrontatonella prossima riunione”. Per il portavoce romano dei Verdi Gianfranco Mascia “la riunione è andata molto bene, abbiamo licenziato il regolamento delleprimarie che prevede alcuni step, come la data del 10 febbraio come scadenzaper la presentazione delle candidature, e da domani saranno disponibili imoduli per la raccolta delle firme”. “Come da noi richiesto – aggiunge Mascia – ci sarà inoltre un codice etico per candidati e anche un tetto di spesa per garantire legalità e correttezzavisto che usciamo dalla vicenda di Mafia Capitale: il codice sarà all’ordinedel giorno del prossimo tavolo organizzativo. Infine, per quanto riguardail programma abbiamo chiesto che venga licenziato prima della consegna dellefirme”.

Mario Valenza   il giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Il Pd arruola immigrati e 16enni per il voto alle primarie

  1. Questo è illegale ,questo non lo possono fare è reato che si commettere reati il popolo italiano ,non possono abusare del potere per commettere simili reati ,questo PD sono tutti delinquenti , da galera .!!!!!!

Comments are closed.