Sap: 8° giorno di sciopero della fame per Tonelli, medico consiglia il ricovero

sap-tonelli

Ottavo giorno di sciopero della fame per il segretario generale del sindacato di polizia Sap, Gianni Tonelli, che si trova nei pressi del Quirinale con un gazebo dove la clamorosa protesta viene attuata, come sottolinea l’organizzazione, per sensibilizzare il Presidente della Repubblica sulla grave situazione che, ad avviso del Sap, si è creata con i vertici del Viminale che contrastrebbero le funzioni di vigilanza e denuncia del sindacato stesso.

Oggi un medico ha visitato Tonelli consigliando il ricovero. Numerosi cittadini, associazioni e sindacati hanno portato solidarietà al Sap, anche alcuni appartenenti della guardia di finanza, il Coisp, la Consap, il Sapaf e il Conapo.

Il Sap è stato protagonista nelle settimane scorse di una serie di denunce sui media relative a equipaggiamento scaduto. alcuni dirigenti sindacali sono stati sospesi dal servizio per aver mostrato in tv giubbotti antiproiettile che sarebbero poi risultati già fuori uso, tesi questa contestata dal Sap che protesta con uno sciopero della fame e chiede l’intervento di Mattarella.

Stamani era prevista una visita medica a Tonelli per accertare le sue condizioni di salute dopo 8 giorni di sciopero delle fame in cui ha ingerito solo acqua e integratori senza calorie. Lo sciopero della fame è iniziato giovedì scorso a Montecitorio e sta proseguendo al Quirinale.  affaritaliani

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Sap: 8° giorno di sciopero della fame per Tonelli, medico consiglia il ricovero

  1. il medico ha paura che vi resti 40 giorni come Cristo… che ha scatenato un finimomdo .!!!

  2. Segretario Grazie. Per quells Che. fai,tutti I Segretari dei sindacati Della Polizia lo dovrebbero fare .sono in iscitto siulp a ottobre vendor al sap solo per quello Che stain facendo Grazie e stai attento il capo te la fa pagare

Comments are closed.