Statue coperte, Sgarbi: Gesto da pirla, Rohani è persona colta, non è Al Baghdadi

renzi-Rohani

 

Le dichiarazioni di Sgarbi, raggiunto al telefono da IL FATTO : “E’ una faccenda piuttosto grave, abbiamo fatto la figura degli ignoranti, delle capre, Rohani è il presidente dell’Iran, è una persona colta, non un terrorista dell’Isis, non è Al-Baghdadi, nella civiltà iraniana hanno Persepoli una città come Pompei o Atene con statue nude, non le distruggono, non le coprono”.

Così Vittorio Sgarbi commenta il caso della Venere censurata ai musei capitolini. “Ci siamo umiliati davanti al mondo, abbiamo offeso Rohani, lo abbiamo sottovalutato – continua il critico d’arte -, è una prova folle di stupidità, quelli che non licenziano al ministero sono quelli che non avendo nessuna competenza, confondono il presidente dell’Iran con un bandito di Al Qaeda” .

“La responsabilità è di quel mentecatto di Alfano, del ministero dell’Interno, credo che davvero Franceschini e Renzi non ne sapessero nulla, se no si dovrebbero dimettere, la sicurezza ha la prevalenza su tutto in questi casi, la scorta non deve chiedere permessi al ministero dei beni culturali” spiega.

“Poi c’è anche la pudicizia pelosa del mondo cattolico, come quando si coprì la tetta alla Verità svelata di Giambattista Tiepolo, per la foto di Silvio Berlusconi – prosegue Sgarbi -, ma sono gesti da pirla, quello che può sembrare un atto di supremo rispetto è invece un’umiliazione, è una sottomissione culturale per un verso e una manifestazione d’ignoranza per l’altro”


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal
 



 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Statue coperte, Sgarbi: Gesto da pirla, Rohani è persona colta, non è Al Baghdadi

  1. CHE IN ITALIA HA PRESO IL POTERE LA CULTURA DEL POTERE … PIU’ SERVI CHE PADRONI “NON UOMINI LIBERI” – NON è UNA NOVITA.- SI VEDE DAL 50% DI CORRUZIONE IN ITALIA ED IL RTESTO IN TUTTA EUROPA. .!!!
    POVERA ITALIA.!!!

Comments are closed.