Due viti conficcate negli occhi dell’effigie della Madonna a Castrovillari

Il fenomeno è divenuto inquietante per frequenza e tipologia: altri atti sacrileghi sono stati compiuti.

madonna-profanazione2

Due viti sono state conficcate negli occhi dell’effigie della Madonna presso un’edicola di via Sant’Aniceto, a Castrovillari. Dell’accaduto si è resa conto una passante. “Ovviamente” gli autori della profanazione sono rimasti ignoti.

gesu-bambinoCome quelli, che nei giorni scorsi hanno rubato e deturpato la statuetta di Gesù Bambino ad Aiello del Friuli, cavandogli un occhio, forandogli la testa, la pancia e la schiena. Poi gli hanno scritto una bestemmia sul petto con un pennarello rosso e disegnato un pentacolo, simbolo satanico, sul capo. Devastata anche la capanna con tutta la Sacra Famiglia. Perché la matrice del gesto fosse chiara, hanno anche aggiunto la scritta “satan” in stampatello sulla schiena. La statuetta è poi stata gettata nell’erba, dove un passante l’ha ritrovata e rimessa nella culla, avvolta nella sua coperta.

Si è poi accorto dell’accaduto Aurelio Pantanali, presidente del Circolo “Navarca”, che da sette anni allestisce il presepe. Ha definito il tutto «una ragazzata», per cui non lo ha neppure denunciato ai Carabinieri. Lasciandone così impuniti i responsabili, che, forti di ciò, potranno compiere altri sacrilegi (fonte: No Cristianofobia).


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 



   

 

 

1 Commento per “Due viti conficcate negli occhi dell’effigie della Madonna a Castrovillari”

  1. “Ragazzata”,già;fino a quando non cominceranno a tagliare le teste!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -