Burkina Faso: attacco ad hotel frequentato da occidentali, 20 morti

 

Caos all’hotel “Splendid” di Ouagadougou, in Burkina Faso. Un conflitto a fuoco è nato tra forze di sicurezza e combattenti islamisti, che avevano fatto irruzione nell’albergo sparando in aria, dopo l’esplosione di due autobombe nel parcheggio. Lo riferiscono testimoni alla Bbc, secondo cui ci sono almeno 20 vittime e 15 feriti. Lo “Splendid” è frequentato da occidentali e dallo staff dell’Onu. A rivendicare l’attentato Al Qaeda per il Maghreb.

Presi degli ostaggi – Il commando che ha assaltato l’hotel, che si trova vicino all’aeroporto internazionale, ha preso con sé degli ostaggi. Lo riferisce un giornalista locale all’emittente panaraba Al Jazeera.

Spari e vittime in un bar vicino all’albergo – Secondo il sito Le Parisien, che cita fonti locali, a Ouagadoudou oltre all’hotel Splendid, il commando armato, formato da tre-quattro persone, ha anche attaccato l’adiacente “Cafe Cappuccino”, dove ci sarebbero state altre vittime.

L’ambasciata francese: “E’ un atto terroristico” – “L’assalto all’hotel della capitale del Burkina Faso è un attacco terroristico”. Lo ha dichiarato l’ambasciata francese nel Paese africano.

Site: “Al Qaeda ha rivendicato l’attacco” – L’Al Qaeda per il Maghreb Islamico (Aqmi) ha rivendicato l’attacco all’hotel Splendid di Ouagadougou. Lo rivela Site, il sito Usa che monitora i jihadisti sul web, su Twitter.

Il Burkina Faso ha tenuto da poco le elezioni dopo un colpo di Stato militare che ha fatto decadere il presidente Blaise Compaore, che è stato in carica per 27 anni.


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
 
IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -