Terrorismo, Alfano sminuisce le minacce all’Italia “Non è la prima volta”

 

alfano“Non è la prima volta che subiamo minacce attraverso dei video pubblicati proprio per darci la sensazione di un Paese sotto attacco”: lo dice il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nell’intervista a Storiacce di Raffaella Calandra su Radio 24.

“Noi – aggiunge Alfano – ci siamo sempre considerati un Paese esposto al rischio terrorismo e lo siamo, e il nostro livello di allerta è un livello che anche dopo gli ultimi fatti di Parigi abbiamo elevato ulteriormente. Abbiamo dei piani predisposti in caso di emergenza e abbiamo un sistema di prevenzione che serve proprio a diminuire il rischio”.Una minaccia seria ma valutata come le altre? Chiede Raffaella Calandra al Ministro Alfano, che risponde: “Noi abbiamo valutato ciò che è stato pubblicato come una minaccia da studiare attentamente così come abbiamo fatto con le altre minacce”. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -