Terrorismo, Alfano sminuisce le minacce all’Italia “Non è la prima volta”

 

alfano“Non è la prima volta che subiamo minacce attraverso dei video pubblicati proprio per darci la sensazione di un Paese sotto attacco”: lo dice il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nell’intervista a Storiacce di Raffaella Calandra su Radio 24.

“Noi – aggiunge Alfano – ci siamo sempre considerati un Paese esposto al rischio terrorismo e lo siamo, e il nostro livello di allerta è un livello che anche dopo gli ultimi fatti di Parigi abbiamo elevato ulteriormente. Abbiamo dei piani predisposti in caso di emergenza e abbiamo un sistema di prevenzione che serve proprio a diminuire il rischio”.Una minaccia seria ma valutata come le altre? Chiede Raffaella Calandra al Ministro Alfano, che risponde: “Noi abbiamo valutato ciò che è stato pubblicato come una minaccia da studiare attentamente così come abbiamo fatto con le altre minacce”. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -