Sulla pagina del Presidente della Repubblica: Renzi deve andare a casa

 

QUANTO DOVEVO FARE L’HO FATTO. ORA SE QUALCUNO VOLESSE ANDARE SULLA PAGINA DEL PRESIDENTE A METTERE UN MI PIACE A QUANTO SCRITTO SAREBBE GRADITO PER NON SENTIRSI SOLI.

Stefano Davidson
Oggi alle 21:25
Sulla pagina del Presidente della Repubblica

pagina-mattarella

“Egregio Presidente mi permetta di sottolineare come Matteo Renzi debba andare a casa ora, no eventualmente a Ottobre dopo il referendum. Renzi avrebbe anzi dovuto essere dimesso già da un pezzo visto che ricopre abusivamente quella carica da più di un anno, considerato che, come già sottolineato più volte, la sentenza della Corte costituzionale n. 1 del 2014, firmata anche da Lei, nel dichiarare l’incostituzionalità della legge elettorale definita Porcellum, affermava che le Camere, elette appunto con una legge dichiarata incostituzionale, avrebbero potuto continuare ad esercitare le loro funzioni soltanto sulla base di un principio implicito all’ordinamento giuridico ovvero sul principio fondamentale della continuità dello Stato. Un principio che tuttavia non legittima un esercizio prolungato nel tempo, ma al massimo, come esemplificato dalla Corte nella medesima sentenza, limitato nel tempo. In questo senso la stessa Corte di cui Lei faceva parte fa riferimento alla prorogatio prevista negli articoli 61 e 77, comma 2 della Costituzione. Istituto che al MASSIMO può prevedere un’efficacia di TRE MESI.

Signor Presidente faccia un favore al Paese e a se stesso e sciolga le Camere prima che sia troppo tardi (sempre che non lo sia già).

PS: Un ultima domanda Signor Presidente, ma Renzi come fa ad essere stato assolto dalla Corte dei Conti per “incapacità di comprendere l’illiceità del reato” visto che vanta una laurea in Giurisprudenza con 109? Direi che o è valida la laurea e allora deve per forza comprendere, o se non lo si vuole condannare almeno quella gli andrebbe tolta per ignoranza manifesta (e direi che questo non sarebbe l’unico caso dove l’ha appunto manifestata)”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Sulla pagina del Presidente della Repubblica: Renzi deve andare a casa

  1. Io voglio mettere il mio mi piace ma non ho facebook come posso fare? qualcuno sa dirmi come fare ? ringrazio anticipatamente.

Comments are closed.