Obama: “L’odio contro l’Islam tradisce i valori dell’America”

 

obamaK“Quando i politici insultano i musulmani, quando una moschea viene vandalizzata, quando un bambino è vittima dei bulli, questo non ci rende più sicuri, questo non mostra i nostri valori”. Così Barack Obama nel discorso sullo Stato dell’Unione, l’ultimo del suo mandato presidenziale (VIDEO), ha attaccato l’ideologia di odio e paura che è alla base del messaggio elettorale di Donald Trump, il miliardario in testa alla corsa per la nomination repubblicana.

“Tutto questo non solo è sbagliato, ma ci diminuisce agli occhi del mondo, rende più difficile raggiungere i nostri obiettivi. E tradisce i valori del nostro Paese” ha aggiunto il presidente americano che ha esortato gli americani, con un chiaro riferimento al prossimo appuntamento elettorale, a “rifiutare ogni politica che attacca i singoli individui per la loro razza o religione”.

Questo si deve fare non “in nome del political correct”, ma per rispettare i valori che “fanno grande l’America”. “Il mondo ci rispetta non solo per il nostro arsenale – ha detto ancora il presidente – ma ci rispetta per la nostra diversità ed apertura culturale e per il modo in cui rispettiamo ogni credo religioso”.

Obama ha anche citato Papa Francesco che durante il suo discorso al Congresso ha detto che “imitare l’odio e la violenza dei tiranni e degli assassini è il miglior modo per prendere il loro posto”. Il presidente ha poi confutato l’idea che i problemi economici siano provocati dall’immigrazione, altro argomento elettorale di Trump ed altri candidati repubblicani. “Gli immigrati non sono la ragione per cui i salari non crescono abbastanza – ha detto – queste sono decisioni prese nei consigli d’amministrazione”. adnkronos


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
 

oppure fai una donazione con PayPal





   

 

 

4 Commenti per “Obama: “L’odio contro l’Islam tradisce i valori dell’America””

  1. SONO ANNI CHE DA CRISTIANI O DA OTTIMI FIFONI . IPOCRITI FINO AL MIDOLLO SPINALE , FANNO A NOI “MOSTRARE L’ALTRA DUANCIA” – … NON SI SONO ACCORTI CHE NE ABBIAMO SOLO DUE,!!!

  2. Se questo discorso è il meglio di Obama,allora Trump è un premio nobel!

  3. Giovanni Patria

    Ma perché dobbiamo essere sempre noi europei a prenderla in quel posto dai musulmani ?

  4. Non dimentichiamo che il suo vero nome è Barack Hussein Obama e alcuni suoi parenti sono fede musulmani !

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -