Obama: “L’odio contro l’Islam tradisce i valori dell’America”

 

obamaK“Quando i politici insultano i musulmani, quando una moschea viene vandalizzata, quando un bambino è vittima dei bulli, questo non ci rende più sicuri, questo non mostra i nostri valori”. Così Barack Obama nel discorso sullo Stato dell’Unione, l’ultimo del suo mandato presidenziale (VIDEO), ha attaccato l’ideologia di odio e paura che è alla base del messaggio elettorale di Donald Trump, il miliardario in testa alla corsa per la nomination repubblicana.

“Tutto questo non solo è sbagliato, ma ci diminuisce agli occhi del mondo, rende più difficile raggiungere i nostri obiettivi. E tradisce i valori del nostro Paese” ha aggiunto il presidente americano che ha esortato gli americani, con un chiaro riferimento al prossimo appuntamento elettorale, a “rifiutare ogni politica che attacca i singoli individui per la loro razza o religione”.

Questo si deve fare non “in nome del political correct”, ma per rispettare i valori che “fanno grande l’America”. “Il mondo ci rispetta non solo per il nostro arsenale – ha detto ancora il presidente – ma ci rispetta per la nostra diversità ed apertura culturale e per il modo in cui rispettiamo ogni credo religioso”.

Obama ha anche citato Papa Francesco che durante il suo discorso al Congresso ha detto che “imitare l’odio e la violenza dei tiranni e degli assassini è il miglior modo per prendere il loro posto”. Il presidente ha poi confutato l’idea che i problemi economici siano provocati dall’immigrazione, altro argomento elettorale di Trump ed altri candidati repubblicani. “Gli immigrati non sono la ragione per cui i salari non crescono abbastanza – ha detto – queste sono decisioni prese nei consigli d’amministrazione”. adnkronos


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
 

oppure fai una donazione con PayPal





   

 

 

4 Commenti per “Obama: “L’odio contro l’Islam tradisce i valori dell’America””

  1. SONO ANNI CHE DA CRISTIANI O DA OTTIMI FIFONI . IPOCRITI FINO AL MIDOLLO SPINALE , FANNO A NOI “MOSTRARE L’ALTRA DUANCIA” – … NON SI SONO ACCORTI CHE NE ABBIAMO SOLO DUE,!!!

  2. Se questo discorso è il meglio di Obama,allora Trump è un premio nobel!

  3. Giovanni Patria

    Ma perché dobbiamo essere sempre noi europei a prenderla in quel posto dai musulmani ?

  4. Non dimentichiamo che il suo vero nome è Barack Hussein Obama e alcuni suoi parenti sono fede musulmani !

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -