Macedonia, trovato camion con 100 clandestini a bordo

 

camion-migrantiSKOPJE – La polizia macedone ha trovato sulla strada fra Skopje e Kumanovo (nord del Paese) un camion abbandonato con a bordo un centinaio di clandestini. Come hanno riferito le tv private Telma e Sitel, 16 di essi erano iracheni, che hanno ottenuto l’autorizzazione a proseguire il loro viaggio verso i Paesi della Ue.

Dallo scorso novembre la Macedonia, al pari di Serbia, Croazia e Slovenia, autorizza l’ingresso nel Paese solo ai profughi provenienti da zone di guerra di Siria, Iraq e Afghanistan, mentre respinge in Grecia gli altri migranti cosiddetti ‘economici’ provenienti da altri Paesi del Medio Oriente e Africa.

Il camion, e’ stato precisato, aveva una targa falsa ed e’ stato rinvenuto sulla base di una informazione anonima alla polizia. I migranti, a causa della scarsita’ di aria e ossigeno, hanno aperto con la forza gli sportelli del camion. Alla vista della polizia in tanti sono fuggiti. Una quindicina di cittadini iraniani hanno chiesto asilo alla Macedonia. La polizia sta ricercando l’autista del camion, che e’ scappato. Uno dei migranti ha detto che tutti sono entrati illegalmente dalla Grecia. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Macedonia, trovato camion con 100 clandestini a bordo

  1. Qual è la nazionalità degli abitanti della MACEDONIA?
    Credo che debba essere un misto per cui non capisco perché qualcuno abbia prescritto nella la macedonia debbano esserci solo Siriani, Iraqeni e Afghanistani

Comments are closed.