Aggressioni di Capodanno, 2 manifestazioni a Colonia: 1300 antirazzisti

proteste-colonia

 

Il partito guidato dalla cancelliera Angela Merkel, l’Unione cristiano-democratica (Cdu), ha approvato una dichiarazione in cui propone di ritirare il diritto di asilo ai rifugiati che vengono condannati al carcere e di alleggerire i limiti per il rimpatrio di chi compie reati. Le proposte sono state avanzate dopo i fatti della notte di Capodanno a Colonia. Intanto la città è blindata per una doppia manifestazione: pro e contro immigrati.

La presenza di manifestanti contrapposti è in Germania una consuetudine, ma la tensione oggi tra i due fronti è palpabile, dopo le violenze di Capodanno a Colonia. Nonostante provocazioni reciproche fra i due campi, al momento non si registrano scontri.

Gruppi divisi dalla polizia – Secondo stime della polizia (che come sappiamo non è libera di fare dichiarazioni  troppo corrispondenti alla realtà) , i manifestanti di Pegida sarebbero circa 450. Di fronte, divisi da transenne e poliziotti, i dimostranti della sinistra e dei gruppi anti-razzisti: sarebbero 1.300.

“Merkel deve andare via” – Il clima è tuttavia molto teso, soprattutto sul lato dei manifestanti di Pegida. Fitto sventolio di bandiere nazionali tedesche, slogan contro Angela Merkel (“deve andare via”) di cui i manifestanti criticano con toni molto accesi la politica sui migranti. “E’ la peggiore cancelliera dopo Adolf Hitler”, ha gridato un dimostrante al microfono.

“Resistenza, resistenza”, è un altro slogan molto scandito. Dal podio, gli oratori che si susseguono accusano gli immigrati musulmani di “importare” abitudini legate alla sharia e di non avere rispetto per le donne. “I profughi sono invasori in guerra contro di noi e secondo quel che si dice violentano le nostre donne e i nostri bambini”, ha detto un oratore al microfono.  tgcom24

 


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
 

oppure fai una donazione con PayPal
 



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Aggressioni di Capodanno, 2 manifestazioni a Colonia: 1300 antirazzisti

  1. Gli antirazzisti hanno ragione. Su altro sito ho letto che i sedicenti antirazzisti giustificano il comportamento dei migranti con la solitudine e la carenza di relazioni sessuali.
    Quale potrebbe essere la soluzione? Mi interessa saperlo, considerato che sono meridionale e di carnagione scura.

Comments are closed.