Colonia: sono 90 le donne molestate dai nordafricani, Germania sotto choc

 

Berlino – Germania sotto choc dopo la notizia di circa 90 donne molestate e derubate a Colonia durante la notte di Capodanno da un migliaio di uomini. Oggi la sindaco della città Henriette Reker ha convocato i vertici della polizia per fare chiarezza sull’accaduto.

violenza_sessuale

“È una faccenda assolutamente intollerabile e sarà perseguita nella misura massima”, ha dichiarato Reker. La dimensione di ciò che è accaduto ha portato a reagire anche il ministro tedesco della Giustizia, Heiko Maas, che vuole capire se la Germania si trovi di fronte ad “una nuova forma di criminalità organizzata”.

Circa un migliaio di uomini, tra i 15 e i 35 anni, “dall’aspetto originari di regioni arabe e nordafricane” secondo quanto riferito dalla polizia locale, si sarebbero radunati nella piazza della stazione centrale di Colonia la notte di San Silvestro per poi dividersi in più gruppi che hanno circondato, molestato e derubate diverse donne. Oltre 90 le denunce di molestie presentate.

Gli uomini avrebbero agito indisturbati durante i festeggiamenti dopo lo scoccare della mezzanotte, tra scoppi di petardi e fuochi d’artificio che hanno impedito alla polizia, schierata in forze per il rischio di attentati terroristici, di sentire eventuali urla e di agire.Il ministro della Giustizia ha chiesto solo che la vicenda non venga “strumentalizzata” mescolando quello che è successo a Colonia con il massiccio arrivo di rifugiati in Germania. Anche il presidente dello stato federale del Nord Reno-Westfalia, Hannelore Kraft, ha dichiarato che tutti i potenziali sospetti saranno interrogati e perseguiti a prescindere dalla nazionalità. (LaPresse/EFE)

Altre indagini simili ad Amburgo e Stoccarda

Il ministro della Giustizia, Heiko Maas, ha parlato di «crimini organizzati di una dimensione completamente nuova». Al momento non ci sono persone fermate. Nel frattempo la polizia di Amburgo e quella di Stoccarda hanno reso noto che stanno indagando su reati simili a quelli avvenuti a Colonia.

germania-violentate-colonia


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Colonia: sono 90 le donne molestate dai nordafricani, Germania sotto choc

  1. Coloro che hanno commesso una simile barbarie vanno messi in carcere, tenuti lí per 15 anni e poi rispediti nei loro paesi senza che possano piú ritornare in Europa.

Comments are closed.