Varoufakis annuncerà a Berlino il suo movimento di sinistra europea

 

VaroufakisL’ex ministro greco delle Finanze Yanis Varoufakis lancerà il 9 febbraio prossimo, a Berlino, un movimento di sinistra europea per riformare le istituzioni dell’Ue, denominato “Movimento per la Democrazia in Europa 2025“. Lo scrive il giornale tedesco ‘Neues Deutschland’.

Il movimento sarà presentato al teatro Volksbuehne. Varoufakis attualmente è impegnato in una cosiddetta campagna per una maggiore democrazia nell’Ue e sostiene la fine di quella che definisce “la frammentazione dilagante dell’Europa”.

Non deve stupire la presentazione del nuovo partito a Berlino. Nell’elogiare le politiche di accoglienza riservate dalla Merkel ai rifugiati, nel mese di dicembre scorso, Varoufakis aveva dichiarato in un’intervista al Messaggero «se fossi tedesco potrei votarla». «Sulla questione immigrazione la Merkel ha mostrato un incredibile livello di leadership. A questo punto tutti dobbiamo imparare dalla Germania».

L’ex ministro si è dimesso nel mese di luglio scorso dal governo di Alexis Tsipras dopo essersi fortemente opposto alle rigide condizioni imposte dal nuovo piano di salvataggio europeo per la Grecia. E’ stato sostituito il 6 luglio scorso con Eukleidīs Tsakalōtos.


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal





   

 

 

1 Commento per “Varoufakis annuncerà a Berlino il suo movimento di sinistra europea”

  1. Ecco l’ ennesimo inutile e stomachevole partito sinistrorso, immigrazionista e favorevole all’ islamizzazione dell’ Europa ! Speriamo che prenda cifre da prefisso telefonico.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -