Attacco in un pub a Tel Aviv, 2 morti e 7 feriti

 

spratoria-telavivGerusalemme – E’ di due morti e sette feriti il bilancio della sparatoria avvenuta in un pub nel centro di Tel Aviv. Lo riferisce la polizia mentre e’ in corso una caccia all’uomo in citta’. I due decessi sono avvenuti in ospedale, mentre almeno due dei feriti sarebbero in gravi condizioni.

Almeno un uomo, secondo testimonianze con il volto coperto da un passamontagna, ha sparato con un’arma automatica nel locale della via Dizengoff che al momento dell’attacco era pieno di clienti. Secondo il Times of Israel una persona e’ stata arrestata nelle vicinanze, ma non e’ l’aggressore. La polizia ancora non si sbilancia sulla matrice dell’attacco. Secondo alcuni media israeliani, il pub colpito e’ frequentato dalla comunita’ omosessuale. Alcuni testimoni hanno riferito che l’uomo e’ fuggito a piedi, mentre altri hanno segnalato la presenza di un complice.

Le immagini di una delle telecamere di sicurezza mostrano anche degli spari provenienti da un’altra direzione. Gli investigatori stanno cercando di stabilire se siano stati esplosi da qualcuno che ha risposto all’attacco, o da un complice dell’aggressore. In totale sono stati sparati circa colpi, tutti verso la parte alta dei corpi dei bersagli. La polizia per ora si e’ limitata a chiedere ai residenti di evitare di uscire. “Non possiamo ancora confermare di che crimine si tratta”, ha spiegato la polizia, mentre centinaia di agenti armati, supportati da elicotteri, stanno setacciando prevalentemente nella parte nord della citta’.

Circa 20 minuti dopo la sparatoria, un uomo alla guida di una moto ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro pattuglie della polizia in una strada (Geha) della cintura intorno alla citta’, nei pressi dell’hotel Mandarin, nel quartiere settentrionale di Barutch. La polizia ha confermato l’incidente, ma ha chiarito che non ha niente a che vedere con la sparatoria nel pub: si tratta invece di un espisodio di criminalita’ locale. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K