Germania, TV pubblica: sottotitoli in arabo per il discorso della Merkel

merkel

Per la prima volta nella storia dei discorsi di capodanno di un cancelliere, la Zdf sottotitolerà in arabo e inglese quello di Angela Merkel in onda domani, per la versione “mobile” su smartphone ideata per i migranti. Il discorso sarà disponibile alle 19.15, subito dopo la trasmissione televisiva tradizionalmente fissata alle 19. Si tratta di uno dei servizi che la rete pubblica tedesca mette a disposizione dei migranti, attraverso il servizio “mobile” su smartphone “Zdf Arabic/Zdf English”.

Già oggi, con i sottotitoli nelle due lingue più diffuse tra i migranti giunti quest’anno in Germania, è disponibile il discorso natalizio del presidente della Repubblica Joachim Gauck. Dal 4 gennaio verrà sottotitolato in arabo e inglese l’edizione delle 17 del telegiornale. Il servizio con i sottotitoli è partito il 7 dicembre scorso e offre al momento brevi notiziari per bambini e selezioni da altri format. Nelle intenzioni della Zdf dovrebbe fornire ai migranti orientamento e informazione su politica, attualità, storia e cultura tedesca. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -