Tentata estorsione al sindaco di Quarto: indagato consigliere M5S

 

DE-ROBBIO-m5sUn consigliere comunale del “Movimento 5 stelle” del Comune di Quarto avrebbe attuato un tentativo di estorsione ai danni del sindaco del suo stesso partito. E’ quanto emerge da una inchiesta del pm della Dda di Napoli Henry John Woodcock che ha disposto una serie di perquisizioni eseguite dai carabinieri.

Il consigliere comunale coinvolto nell’inchiesta è Giovanni De Robbio, indagato anche per voto di scambio aggravato dall’aver agevolato attraverso richieste di assunzioni e nomine il clan camorristico dei Polverino.

De Robbio avrebbe minacciato il sindaco, Rosa Capuozzo, riferendosi a un presunto abuso edilizio nell’ abitazione di proprieta’ del marito della Capuozzo, chiedendo l’affidamento della gestione del campo di calcio a imprenditori da lui segnalati nonche’ la nomina di assessori, funzionari e di un consulente, sempre su sua indicazione.

napolitoday.it

Ma non è tutto – Guardate il video

 

Se questo è solo l’inizio …Breve ma significativa. Assessore #M5S al Comune di #Quarto s’è dimessa e spiega perché. Ascoltatela. Spinta a dimissioni per motivi peggiori di quelli che in Consiglio regionale proprio Valeria Ciarambino o in #Parlamento Luigi Di Maio e company -facendo la voce grossa- attribuiscono a chi governa. Sic!L’Ex #assessore durata nemmeno 6 mesi Denuncia: Provvedimenti calati dall’alto; Assessori non convocati in riunioni di giunta spesso fatte senza comunicare nemmeno l’ordine del giorno; Atti portati in Consiglio all’ultimo minuto senza mettere al corrente i diretti interessati; Commissioni convocate inutilmente; Confusione di ruoli; Consiglieri che pensano principalmente a iniziative di facciata; Atti cambiati all’insaputa di chi doveva firmarli; Mancanza di democrazia e trasparenza; Disonestà intellettuale e quant’altro. Insomma, fatti di una gravità inaudita. Denunciati da una donna che a misura colma e rinunciando al proprio incarico si è DIMESSA. #Chapeau!Ciò spiega quanto sostengo nei miei post da tempo e poi mi si chiede come mai l’accanimento col #Movimento5Stelle? Perché è un sistema che non esprime vero cambiamento e si comporta peggio di chi critica! Ipocrisia. Falsità. Ambiguità. Meschinità etc. Il Mo-Vi-Mento, appunto, ci mente. Nulla è perfetto, per carità, ma proprio il contrario di come lo si possa immaginare questo è troppo. Provate per capire…Qui vi racconto la mia: #Gattopardi… (https://goo.gl/m5al6Z)#RedditoDiCittadinanza… (https://goo.gl/sCs7n7)#MicroCredito… (https://goo.gl/7k0Zpx)#Quarto… (https://goo.gl/A2nU1K)#Intimidazioni5s… (https://goo.gl/ez0lAt)#Expo … (https://goo.gl/2Z7hf3)#MetteteCiallaProva… (https://goo.gl/oxNNCy)#Espulsione…. (https://goo.gl/QkDh9j) – (https://goo.gl/jRI75g) – (https://goo.gl/DEZlPn) – (https://goo.gl/4svSPp)_Rassegna Web Dimissioni Raffaelle #Iovine: (https://goo.gl/5pRtnQ)#Campania #Grillo #Fico #DiMaio #Ciarambino #5giornia5stelle

Posted by Angelo Ferrillo on Domenica 27 dicembre 2015

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K