Isis, audio di al-Baghdadi su Twitter: i raid non ci hanno indeboliti

 

In un nuovo messaggio audio pubblicato su account Twitter legati allo Stato islamico e attribuito ad Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dell’Isis afferma che i raid aerei della Russia e della coalizione anti Isis (quali raid della coalizione anti-Isis??? quelli che miravano a rafforzarli?) )  guidata dagli Stati Uniti non sono riusciti a indebolire il gruppo.

“Siate fiduciosi che Dio garantirà la vittoria a coloro che lo adorano”, si sente nell’audiomessaggio. “Più intensa è la guerra contro” lo Stato islamico “più puro e duro diventa”, prosegue. Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

Nel frattempo, mentre i terroristi lanciano tranquillamente i loro tweeet, Twitter promette di mettere fine agli attacchi dei cosiddetti troll, gli utenti che – nascondendosi dietro anonimato o identità fittizie – inondano il social network di messaggi indesiderati e provocatori, prendendo spesso di mira un personaggio conosciuto. Il reponsabile per l’Europa di Twitter, Bruce Daisley, ha spiegato al giornale britannico The Independent che, in occasione del decimo anno di vita del social network, l’impegno ad evitare gli attacchi dei troll si farà più intenso.Un gran numero di utenti Twitter, soprattutto tra gli attori e i politici, si è visti costretto a chiudere i loro account dopo essere diventati vittime di troll, che approfittano del vasto pubblico di Twitter, social network che conta 320 milioni di utenti. La parlamentare britannica Stella Creasy, ad esempio, è stata minacciata di stupro da una persona poi incarcerata. Sara Payne, madre di una giovane studentessa uccisa, ha invece abbandonato Twitter dopo aver ricevuto offese insostenibili. (LaPresse/PA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K