Grecia: Varoufakis accusa Renzi “pressione disumana su Tsipras”

renzi-tsipras

 

Critica Matteo Renzi l’ex ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis, che in un’intervista all’ Espresso afferma che se Renzi “avesse fatto e se facesse una vera opposizione alla politica di Berlino avrebbe evitato di esercitare una pressione disumana nei confronti di Tsipras affinché si arrendesse alle richieste della Troika che ora, tardivamente, lo stesso Renzi ritiene sgradevoli. È nel culmine della battaglia che il coraggio e le vere intenzioni si rivelano, non dopo”. Lo dice l’ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis in un’intervista a l’Espresso.

Quanto alla vicenda delle quattro banche italiane i cui obbligazionisti hanno perso tutto, Varoufakis dice: “Se si fosse trattato di banche tedesche o olandesi, i rispettivi governi avrebbero salvato gli obbligazionisti. La possibilità di perdere i propri investimenti dipende dallo Stato finanziario del Paese a cui si appartiene”.  (La Presse)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -