Chiesa tedesca celebra ”Star Wars” alla messa domenicale

berlino chiesa Star Wars

 

Berlino – La forza è forte a Berlino. I fans di “Star Wars” si sono precipitati in numero doppio oggi per seguire una speciale messa nella chiesa tedesca di Zion celebrata con il tema della nota saga cinematografica. In 500 circa si sono radunati in chiesa, la metà dei quali indossando abiti tipici dei film o la maschera di Darth Vader, seguendo la messa.

Il pastore protestante Lucas Ludewig ha spiegato che sia lui che il suo ‘fellow pastor’ Ulrike Garve intendevano mostrare che “Star Wars” attrae verso l’immagine religiosa e che “la Bibbia e la Chiesa sono parte della nostra cultura.” Con la colonna sonora della saga che risuonava, suonata dall’organo della chiesa, il trentenne pastore ha detto che lo scopo dell’iniziativa era celebrare una messa che non fosse “né troppo cristiana né troppo Star Wars, ma che fosse un giusto compromesso.” (ANSA-AP).

 


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal





   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -