La Grecia riconosce la Palestina, Tsipras: “particolarmente felici”

tsipras-palestina

Il Primo ministro greco Alexis Tsipras si è felicitato, incontrando oggi ad Atene il presidente palestinese Abu Mazen, per il voto previsto domani nel Parlamento greco a favore del riconoscimento della Palestina, annunciando così l’ufficializzazione del nome Palestina sui documenti greci.

“Siamo particolarmente felici che la prima visita ufficiale del presidente palestinese Abu Mazen coincida con il voto domani del Parlamento di una risoluzione a favore del riconoscimento dello Stato di Palestina”, ha detto Tsipras al termine di un incontro con Abu Mazen, in visita ufficiale per due giorni ad Atene. Tsipras ha sottolineato che “la Grecia si impegna per l’instaurazione di uno Stato palestinese indipendente e sovrano sulla base delle frontiere fissate nel 1967 e che abbia come capitale Gerusalemme est, Paese che coesisterà pacificamente con Israele”, ha dichiarato. (con fonte Afp)

 


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal





   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -