Legge stabilità: in arrivo la “carta famiglia” per chi ha 3 figli o piu’

 

19 DIC – Arriva una “carta della famiglia” destinata ai nuclei con almeno tre figli minori residenti in Italia, anche se stranieri: è volontaria e servirà, in base all’Isee, per ottenere sconti a servizi privati e pubblici che aderiranno all’iniziativa.

Lo prevede un emendamento approvato al capitolo poveri della manovra. Vale da bus (abbonamenti famiglia) a gruppi d’acquisto.

L’emendamento prevede che a partire dal 2016 venga istituita la ”carta della famiglia”, destinata alle famiglie costituite da cittadini italiano o stranieri, regolarmente residenti, con almeno tre figli minori a carico. Un paletto, che restringe la platea, di una misura che è comunque volontaria. La card verrà infatti rilasciata alle sole famiglie che ne fanno richiesta, in base all’Isee , con modalità decise dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.

I nuclei familiari dovranno anche pagare il costo della carta. L’obiettivo della card famiglia è di far accedere a sconti sull’acquisto di beni e servizi, oppure di ottenere riduzioni tariffarie con soggetti pubblici o privati che aderiscono all’iniziativa. La carta famiglia nazionale deve essere emessa dai singoli comuni. E’ funzionale – spiega l’emendamento – alla creazione di uno o più gruppi di acquisto familiare (Gaf) o gruppi di acquisto solidale (Gas) nazionali. Consente anche la fruizione dei biglietti famiglia ed abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi,lucidi, turistici ed altro. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Legge stabilità: in arrivo la “carta famiglia” per chi ha 3 figli o piu’

  1. Come al solito invece di aiutare gli Italiani hanno trovato il modo di regalare un po di soldi ai soliti stranieri che stanno ad ubriacarsi al bar o a chiedere i soldi davanti ai supermercati.

Comments are closed.