“Babbo Natale non esiste, è una leggenda”: così il parroco fa piangere i bambini

 

Bambini basiti: hanno scoperto forse un po’ troppo presto che Babbo Natale non esiste. E’ polemica in Valle d’Aosta, dove un parroco ha detto ai bimbi: “Babbo Natale non esiste, è una leggenda”. Succede tutto in un paesino all’inizio della Valtournenche, il Cervino non lontano. I catechisti e il parroco hanno un metodo tutto loro di avvicinare i piccoli alla religione, a quanto pare. E’ la Stampa, in un articolo di Daniela Giachino, a raccontare come sono andate per davvero le cose.

BABBO-NATALE

I genitori sono arrabbiati per questo motivo: “Prima o poi – dicono – tutti i bambini scoprono, amareggiati, che Babbo Natale non esiste, e che i regali non vengono portati magicamente su una slitta trainata da renne, ma sono comprati da mamma e papà. Certo, però, a rivelarne l’inesistenza non dovrebbe essere una figura esterna alla famiglia, come è successo nel nostro caso”. Dalla petizione dei genitori emergono particolari che lasciano interdetti.

Il gruppo di genitori che ha promosso la protesta evidenzia alcune situazioni contestate. «I genitori non possono essere presenti durante le lezioni e ai bambini è stato detto che Babbo Natale non esiste, che invece di sprecare soldi in dolciumi li diano al parroco senza dirlo ai genitori, con un chiaro invito a mentire. Inoltre dicono ai bambini che se non vanno a messa compiono un peccato mortale».

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““Babbo Natale non esiste, è una leggenda”: così il parroco fa piangere i bambini

  1. A questo prete può essere che non c’è un genitore con le palle che gli dia una bella lezione di catechismo musale, inoltre dovrebbero cacciarlo a calci nel sedere subito e prima di subito.

Comments are closed.