Renzi: rispondiamo al terrorismo investendo anche nello sport

renzi-tv

 

Lo sport “è elemento costitutivo dell’identità italiana. Quando dico che rispondiamo agli attacchi del terrorismo investendo nella cultura, nel teatro, negli impianti sportivi stiamo dicendo che l’Italia non si rinchiude in casa per la paura. E per me lo sport è questo”.

Consap: Bonus temporaneo da 80 euro per le FFOO e un paio di scarpe contro Isis

Bankitalia: continua a salire il debito pubblico, +19,8 miliardi a ottobre

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenendo alla consegna dei Collari d’Oro del Coni agli atleti che si sono distinti nello sport nel 2015, rispondendo alle critiche che gli sono arrivate dall’opposizione per il suo approccio al contrasto al terrorismo. Il premier, arrivato in ritardo alla cerimonia a causa di una riunione sulla Libia, ha spiegato che “la risposta dell’Italia” al terrorismo “è qualcosa di cui tutti dovrebbero essere orgogliosi. La specificità italiana è quella di inserire accanto alla risposta diplomatica, a quella militare, una risposta che tenga insieme cultura, valori e sport. Per ogni centesimo in sicurezza, va messo un euro nella cultura, con la difesa dei nostri valori anche nelle nostre periferie, e lo sport è un veicolo straordinario”. L’obiettivo è che “gli italiani tornino a credere che lo sport sia un momento di aggregazione”, soprattutto “nelle periferie”. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -