Un’altra scuola mette al bando Gesù Bambino e impone a tutti il Natale “laico”

 

Succede a Castelfranco Emilia, nel Modenese, dove la scuola materna “Scoiattolo” ha deciso di abolire ogni riferimento al significato religioso del Natale per accontentare le pretese di due genitori atei.

renne

Niente “Tu scendi dalle stelle”, niente “Adeste fideles”, niente mangiatoia e niente stella cometa. A scuola verranno ammessi solo Babbo Natale, renne e folletti. Gli spettacoli troppo “cattolici” sono considerati divisivi e irrispettosi.

Il blitz del dirigente scolastico Gianni Simonini, che dirige l’istituto comprensivo “Guido Guinizelli” ha però incontrato l’opposizione compatta di moltissimi genitori, basiti e amareggiati per il tentativo di svuotare di significato una ricorrenza che, piaccia o meno, è stata istituita proprio per commemorare la nascita del Bambinello.

Come forma di protesta, molte famiglie hanno deciso di tenere a casa i figli: quel Natale sbiadito e “laico” proprio non piace. il Giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Un’altra scuola mette al bando Gesù Bambino e impone a tutti il Natale “laico”

  1. eliminare le vacanze natalizie, tutti gli insegnanti e personale scuola al lavoro anche alla vigilia di Natale, capo d’anno ed epifania.-

Comments are closed.