Mogherini: per sconfiggere il terrorismo collaboriamo con gli Arabi

Per affrontare l’emergenza del terrorismo all’Europa serve “rafforzare la cooperazione sia all’interno, con uno scambio di informazioni fra paesi e il lavoro comune dei ministri degli Esteri e di quelli degli Interni”, sia all’esterno, con la collaborazione con i paesi del mondo arabo.  Terrorismo: vertice dei leader UE. Mogherini: “dialogo con l’Islam”

mogherini-nabil-lega-araba

Lo ha detto prima del Consiglio Esteri il capo della diplomazia Ue Federica Mogherini, che proprio in quest’ottica ha invitato a Bruxelles il segretario generale della Lega Araba Nabil El Araby. “Discuteremo proprio di come aumentare il livello della cooperazione nell’antiterrorismo con i partner della regione”, ha detto Mogherini, ribadendo anche che «questo non è un problema fra l’Europa, o l’Occidente, e l’Islam: spesso il terrorismo colpisce i musulmani”.

Ciò che serve è “dialogo e piena responsabilità di quello che facciamo e diciamo, di rispetto: è una priorità per l’Unione europea, e trovare un equilibrio fra libertà e rispetto è anche un dilemma filosofico che però ora dobbiamo affrontare con attenzione visto quanto sta succedendo in questi giorni”. Ecco perché – continua la Mogherini – “la lotta al terrorismo deve naturalmente tenere conto» di questa esigenza”



   

 

 

1 Commento per “Mogherini: per sconfiggere il terrorismo collaboriamo con gli Arabi”

  1. Che bel sorriso! Sicuramente c’è chi li conosce più di te! Chiedi la collaborazione a Putin che sa chi li costruisce e che poi ce li spedisce. Scoprirai che questi sono coloro che hanno il sorriso come il tuo e che quando ti giri ti infilzano! Sapendo che l’intelligenza supera, spero per te, la furbizia è sufficiente viverci e conviverci un po’.! Ti anticipo che loro si considerano i più intelligenti del mondo comunque, a priori ed a prescindere, senza vie di mezzo e nessun tipo di compromesso !

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -