Mogherini: il rinnovo sanzioni alla Russia è sul tavolo del Consiglio Ue

 

Al Consiglio europeo che si terrà questa settimana verrà affrontato l’argomento del rinnovo delle sanzioni economiche imposte sulla Russia per il suo coinvolgimento nella crisi in Ucraina orientale. Lo ha riferito l’Alta rappresentante dell’Ue per gli Affari esteri, Federica Mogherini, aggiungendo che l’argomento non verrà discusso dai ministri degli Esteri comunitari in riunione oggi. L’argomento “è sul tavolo del Consiglio europeo e, per quello che vedo, non ci sono grandi problemi per nessuno degli Stati membri per quanto riguarda la decisione politica, ma non sta a me decidere”, ha detto Mogherini, al suo arrivo alla riunione dei ministri degli Esteri dell’Ue a Bruxelles.

“La Russia non è nell’agenda di oggi. Se i ministri ne volessero discutere, non c’è nessun problema per me, sono aperta alla flessibilità”, ha detto ancora Mogherini, aggiungendo: “Suppongo che sarà così anche al Consiglio europeo di questa settimana, come sempre è accaduto in riferimento alle sanzioni alla Russia”. (LaPresse/EFE)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -