Usa 2016: Donald Trump è in testa nei sondaggi

trump

Il candidato Donald Trump continua a essere in testa nella corsa tra i repubblicani per la nomination alla Casa Bianca. Secondo l’ultimo sondaggio New York Times/Cbs, Trump è accreditato del 25% dei voti e stacca di quasi 10 punti il secondo classificato, il senatore del Texas Ted Cruz, dato al 16% (ha comunque quadriplicato il suo share rispetto a ottobre). Seguono l’ex chirurgo Ben Carson, sceso al 13% e il senatore della Florida Marco Rubio al 9%.

Il sondaggio è stato effettuato tra il 4 e l’8 dicembre, prima quindi della contestatissima proposta di Trump di limitare Internet nelle zone dell’Isis e impedire l’accesso momentaneo negli Usa ai musulmani. Se fosse stato fatto dopo, probabilmente Trump sarebbe ben oltre il 25%:

Se tra gli elettori repubblicani il 24% si dice eccitato e il 41% ottimista per il possibile approdo di Trump alla Casa Bianca, un terzo dei votanti il Grand Old Party esprime invece preoccupazione o paura per questa eventualità.

Trump è un candidato osteggiato dall’ONU  Usa, ONU contro Trump: rovina i nostri piani sui profughi

Emirati Arabi, la reazione dei musulmani dimostra che Trump ha ragione

Buffoni del politicamente corretto contro Trump che vuole chiudere Internet IN CERTE ZONE

USA, Donald Trump: vietare momentaneamente l’accesso ai musulmani

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -