Crac banche, Boschi fa la vittima: “Mio padre persona perbene, affronteremo questo momento”

 

“Conosco mio padre, è una persona perbene. Avverto un senso di colpa perchè l’attenzione su di lui c’è perchè è mio padre. Ma siamo una famiglia molto solida e affronteremo questo momento“.

maria_elena_boschi

Così Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme, durante la presentazione del libro di Bruno Vespa ‘Donne d’Italia’. Il padre del ministro infatti, Pier Luigi Boschi, vicepresidente di Banca Etruria, è stato più volte citato sulle cronache dei giornali in questi giorni, perché la metà dei risparmiatori che nell’operazione salva Banche hanno perso tutto, viene proprio da quell’istituto.

L’esecutivo “ha fatto quello che riteneva giusto e che poteva fare”, ha aggiunto il ministro, ricordando che il governo “ha commissariato la banca in cui per otto mesi e’ stato vicepresidente mio padre, quindi il governo non ha fatto favoritismi ne’ leggi personali”.

Intanto il ministro ha annunciato che il governo sta studiando “un intervento alternativo” nelle prossime ore da inserire “nella legge di stabilità per venire incontro a chi non è stato tutelato” a proposito delle misure per tutelare risparmiatori e correntisti delle banche a rischio. Infine il ministro ha richiamato tutte le forze politiche, anche di opposizione, a evitare strumentalizzazioni sulla vicenda: “Credo che ci voglia la capacità, anche di chi ci rappresenta in Europa, di starci davvero: sento polemiche di alcuni esponenti dell’opposizione che magari in passato non erano in Parlamento ma in qualche trasmissione televisiva… ci vuole collaborazione da parte di tutti”, ha affermato. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Crac banche, Boschi fa la vittima: “Mio padre persona perbene, affronteremo questo momento”

  1. il padre di Elena Boschi, (figlia d’arte) quale vicepresidente della banca Etruria all’epoca dei fatti, periodo non sospetto, SE FOSSE STATO VERAMENTE ONESTO E SERIO SI SABEBBE DOVUTO DIMETTERE DALL’INCARICO.

Comments are closed.