La Basilica cristiana coperta da immagini di animali … non è un buon segno

 

sanpietro-leone

 

Animali, cieli e terra PASSERANNO … … la Prima Basilica cristiana coperta dalle Immagini degli Animali … non è un buon segno, non è un bel segno, è quello che il Potere vuole: una Chiesa funzionale ai suoi Progetti, in armonia coi suoi Ideali. Il Potere paga caro questo Regalo estetico alla Chiesa.

E quali sono gli Ideali del Potere dopo 2000 anni dal Sacrificio di Cristo sull’Altare? dopo 2000 dall’abbattimento degli Idoli Pagani raffigurati da Animali e Figure misteriose nel buio della notte? … Rimettere le Immagini di Animali, Creature varie, al posto dell’Unico mistero che salva l’uomo: il Dio che si è fatto Carne Umana in una Mangiatoia, circondato da animali che lasciano al Centro iconografico Quel Bambino.

Da 2000 anni tutta l’Arte Cristiana mette al centro di tutte le Immagini, di tutti i Suoni, di tutte le Parole – al centro – mette il VOLTO SANTO di Gesù Cristo. Oggi il Mondo sta abbandonando Cristo e sulla Prima Basilica sventola l’Immagine del mondo che passa e degli Animali innalzati a valore a sé. E’ certo una grande Conquista del Dio-Natura mettere sulla Faccia di San Pietro – dolce Cristo in terra – la natura materiale. Non c’erano in tutta Roma Circhi Massimi (come quelli in cui i Leoni sbranavano i nostri Padri in Cristo) su cui Proiettare le Immagini di un mondo che Passa?

Rosario del Vecchio



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -