Bergoglio star! Il papa invita 7000 poveri e immigrati a vedere il film “Francesco”

 

Oggi pomeriggio, quell’umile uomo che ha scelto di chiamarsi (modestamente) Francesco, promuove il film-monumento a lui stesso dedicato, regalando a 7000 senzatetto in Aula Paolo VI la proiezione dell’anteprima.
Il film apologetico di Daniele Luchetti s’intitola appunto “Chiamatemi Francesco”.

Commossi da tanta modestia e edificati per questa lezione di distacco dal successo mondano, ci chiediamo se – visto l’avvicinarsi del Natale – papa Bergoglio non avrebbe potuto, più opportunamente, regalare ai senzatetto un film su Gesù….
Non mi meraviglierò se, del tutto casualmente, alla fine della proiezione comparirà lui e si troverà per caso nei paraggi una telecamera di TV 2000…

«A questa eccezionale anteprima – spiegano, infatti, dall’Elemosineria Apostolica – il Santo Padre ha voluto invitare i poveri, i senzatetto e i profughi insieme ai loro volontari, religiosi e laici che operano quotidianamente nella carità». I 7mila biglietti gratuiti sono stati consegnati a persone con difficoltà e volontari attraverso le parrocchie, le associazioni e le diverse realtà caritative di Roma e provincia. E proprio a loro, alla fine della proiezione del film, stasera sarà offerta anche una “cena al sacco” con prodotti donati da benefattori.

papa-bergoglio
NELLA FOTO IL CONFRONTO FRA L’APERTURA DELLA PORTA SANTA DI SAN GIOVANNI PAOLO II, NEL 2000 (IL PAPA, PUR MALATISSIMO, E’ PROSTRATO IN GINOCCHIO DAVANTI A DIO)
E L’APERTURA DELL’ALTROIERI DELLA PORTA SANTA IN AFRICA DI PAPA BERGOGLIO CHE NON SI E’ INGINOCCHIATO ED ENTRA IN CATTEDRALE APPLAUDITO COME UNA STAR….

Bergoglio non si inginocchia mai davanti all’Eucarestia durante la Messa. Non si inginocchia o comunque non resta inginocchiato durante l’Adorazione eucaristica: memorabile l’immagine di lui in piedi davanti al SS Sacramento al termine della processione del Corpus Domini (a cui non aveva partecipato).
Adesso addirittura il rito dell’apertura della Porta Santa, che dà inizio al Giubileo… è imbarazzante!
Guardate voi stessi cosa è accaduto oggi!
Al minuto 6.20 di questo video apre la Porta Santa e se ne resta lì in piedi (mentre i fedeli si inginocchiano…).
Una scena raggelante!

Vorrei ricordare a chi adduce problemi alle gambe che Bergoglio si è più volte inginocchiato (e ci sono molte foto) per altre circostanze, ma non lo fa davanti al Santissimo!
INFINE RICORDO CHE IL GRANDE SAN GIOVANNI PAOLO II, NEL 2000, QUANDO ERA GIA’ MOLTO MALATO E FISICAMENTE SOFFERENTE, APRI’ LA PORTA SANTA, SI INGINOCCHIO’ E RIMASE A LUNGO IN GINOCCHIO IN PREGHIERA!!! (vedi foto)

C’E’ QUALCUNO CHE SA SPIEGARCI IL MISTERO DELL’UOMO CHE INVECE NON SI INGINOCCHIA MAI ?

Antonio Socci

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio star! Il papa invita 7000 poveri e immigrati a vedere il film “Francesco”

  1. Bergoglio, non pensa di essere il “vicario di Cristo” in Terra, è troppo poco per lui, Bergoglio ambisce a diventare il capo di tutte le religioni ed anche degl’atei.

Comments are closed.