“Hai la laringite”, 27enne dimesso dal pronto soccorso muore dopo due ore

 

“Ieri sera è morto mio figlio Daniele era andato al pronto soccorso perché non respirava bene, lo hanno mandato a casa dicendo che era una laringite. Dopo 2 ore è morto”, così papà Alessandro ha comunicato ad amici e conoscenti sui social network l’assurda morte di suo figlio, Daniele Rossi un 27enne che viveva a Valle Verta, un quartiere ai confini trai comuni di Genzano e Lanuvio.

malasanita

Il giovane tifosissimo della Roma e operatore delle pulizie presso la discarica di Roncigliano di Albano nel pomeriggio di sabato 21 novembre si reca alle 16.19 al pronto soccorso dell’ospedale Colombo di Velletri perché a causa in apparenza di un banale mal di gola non riesce a respirare bene.

Viene dimesso dal pronto soccorso un’ora dopo (alle 17.31) con la diagnosi di una semplice laringite e viene curato con dell’aerosol. Daniele purtroppo morirà due ore dopo intorno alle 19.30 a casa mentre era con gli amici a seguire la partita della sua squadra del cuore per un aggravarsi delle sue condizioni.

Assistenza sanitaria negata. Lo denunciano sempre più cittadini

I parenti più stretti hanno reso pubblici i documenti rilasciati dal pronto soccorso anche per far chiarezza sulle tempistiche del decesso e rettificare alcune informazioni non corrette circolate sui tg nazionali.

La famiglia ha sporto denuncia presso i carabinieri per accertare eventuali errori e responsabilità nei trattamenti sanitari del giovane genzanese. Nella giornata di oggi verrà effettuata l’autopsia presso il policlinico di Tor Vergata per accertare le cause del decesso.

Su Facebook il deputato del Movimento 5 stelle Stefano Vignaroli ha voluto ricordare Daniele con un messaggio: “L’hanno mandato a casa con la diagnosi di una banale laringite, ma Daniele Rossi, un ragazzo di 27 anni di Lanuvio, dopo essere tornato a casa, si è sentito male ed è morto – scrive l’onorevole – Era addetto alle pulizie nella discarica Roncigliano di Albano e soffriva da qualche giorno di un forte mal di gola. Preferisco non commentare, non posso stabilire le cause e spero le autorità competenti indaghino. Provo un dolore che già conosco”.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on ““Hai la laringite”, 27enne dimesso dal pronto soccorso muore dopo due ore

  1. Successe anche a me la stessa cosa. Stessa diagnosi: Laringite! ma io non avevo ne’ naso chiuso, ne’ tosse, ne’ mal di gola. Semplicemente non respiravo bene. facevo fatica.Tornai tre volte quel giorno al pronto soccorso di Budrio (BO) e a sera tarda quando ormai respiravo a mala pena, passò vicino alla mia barella un medico che mi visitò immediatamente e anzi riprese il personale perché ero da ore in sala d’aspetto. Mi disse che avevo la cassa toracica ” atrofizzata” e quindi avrei respirato sempre meno.

    la cura fu antibiotico e aerosol mirato con cortisone.
    Fu una cosa abbastanza lunga ma tutto sommato semplice da curare; dopo due settimane passò tutto.
    Sono davvero basita per quello che è successo a Daniele Rossi. Queste situazioni non dovrebbero proprio esistere.L’incompetenza va punita.
    Elisabetta Nanetti

  2. Condoglianza ai famigliari.
    Mi scuseranno i famigliari se prendo questa occasione di esprimere un mio disappunto sulla Sanità amministrata da Incapaci e incompetenti, ho fatto una richiesta al CUP di Giulianova (TE) per 3 infiltrazioni endoarticolari la risposta è stata la prima il 18/02/20106 seconda giustamente deve passare una settimana il 25/02/20106 e la terza il 03/03/206 da badare bene trattasi solo di fare una iniezione tempo stimato al massimo 10 minuti è allucinante se ero un Clandestino da ieri a oggi già avrei fatto la iniezione, questo grazie ai Politici del PD incompetenti, basta che pensano ai Clandestini anche se tentano di sviare e cambiare le carte in tavola tra clandestini e immigrati e Terroristi, viva L’ITALIA di Conigli Italiani.

Comments are closed.