Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla. Chi abbandona l’islam rischia la vita

 

donne-islam

Perché invitare a “Quinta Colonna” due ragazze ex-cristiane convertite all’islam e non invitare anche degli ex-musulmani convertiti al cristianesimo ? Eppure sappiamo bene che ce ne sono, uomini e donne che hanno abbandonato l’islam.

Certo era presente Magdi C. Allam che è un personaggio di alto rilievo e di crescente notorietà. E come convertito è pluri-condannato a morte dalla dottrina islamica. La sua vita è in costante pericolo,ma il suo impegno civile , politico e culturale non conosce flessioni, nemmeno per un attimo.. Ma la storia di Magdi è ormai nota e rischia di apparire isolata, se non si fa sapere che in ogni paese d’Europa ci sono anche altri musulmani che abbandonano l’islam. Certo rischiano molto:” gli apostati meritano la morte” e qualsiasi musulmano è autorizzato dalla sua dottrina a ucciderli (” Non sei tu che li colpisci, ma è Allah che li colpisce”).

Di più :” La volontà di Allah si realizza per mano dei suoi fedeli”. Molti di noi conoscono musulmani, uomini e soprattutto donne, convertiti al cristianesimo : e siamo tutti impegnati a non diffondere notizie su di loro, a loro tutela. Ma, tenendo il loro volto nascosto, era possibile intervistarne probabilmente più di quanti possiamo pensare.E fare anche i dovuti confronti fra le motivazioni delle conversioni : quelle delle ragazze neo-musulmane mi sono sembrate piuttosto evanescenti e Del Debbio,con delicatezza, non ha voluto infierire.

Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla, ma chi abbandona l’islam rischia la vita. E le motivazioni per affrontare un tale rischio meritano di essere conosciute. Non sono certo paragonabili a quelle dei terroristi suicidi.

Vittorio Zedda

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla. Chi abbandona l’islam rischia la vita

  1. Ma per favore chi abbandona il cristianesimo rischia la perdita della fede e della Grazia e diventa drogato criminale e terrorista chi abbandona l’Islam è perchè ha capito che Dio è amore e chiede di amare ci vogliono comunque i fatti

Comments are closed.