Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla. Chi abbandona l’islam rischia la vita

 

donne-islam

Perché invitare a “Quinta Colonna” due ragazze ex-cristiane convertite all’islam e non invitare anche degli ex-musulmani convertiti al cristianesimo ? Eppure sappiamo bene che ce ne sono, uomini e donne che hanno abbandonato l’islam.

Certo era presente Magdi C. Allam che è un personaggio di alto rilievo e di crescente notorietà. E come convertito è pluri-condannato a morte dalla dottrina islamica. La sua vita è in costante pericolo,ma il suo impegno civile , politico e culturale non conosce flessioni, nemmeno per un attimo.. Ma la storia di Magdi è ormai nota e rischia di apparire isolata, se non si fa sapere che in ogni paese d’Europa ci sono anche altri musulmani che abbandonano l’islam. Certo rischiano molto:” gli apostati meritano la morte” e qualsiasi musulmano è autorizzato dalla sua dottrina a ucciderli (” Non sei tu che li colpisci, ma è Allah che li colpisce”).

Di più :” La volontà di Allah si realizza per mano dei suoi fedeli”. Molti di noi conoscono musulmani, uomini e soprattutto donne, convertiti al cristianesimo : e siamo tutti impegnati a non diffondere notizie su di loro, a loro tutela. Ma, tenendo il loro volto nascosto, era possibile intervistarne probabilmente più di quanti possiamo pensare.E fare anche i dovuti confronti fra le motivazioni delle conversioni : quelle delle ragazze neo-musulmane mi sono sembrate piuttosto evanescenti e Del Debbio,con delicatezza, non ha voluto infierire.

Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla, ma chi abbandona l’islam rischia la vita. E le motivazioni per affrontare un tale rischio meritano di essere conosciute. Non sono certo paragonabili a quelle dei terroristi suicidi.

Vittorio Zedda



   

 

 

1 Commento per “Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla. Chi abbandona l’islam rischia la vita”

  1. Ma per favore chi abbandona il cristianesimo rischia la perdita della fede e della Grazia e diventa drogato criminale e terrorista chi abbandona l’Islam è perchè ha capito che Dio è amore e chiede di amare ci vogliono comunque i fatti

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -