Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla. Chi abbandona l’islam rischia la vita

 

donne-islam

Perché invitare a “Quinta Colonna” due ragazze ex-cristiane convertite all’islam e non invitare anche degli ex-musulmani convertiti al cristianesimo ? Eppure sappiamo bene che ce ne sono, uomini e donne che hanno abbandonato l’islam.

Certo era presente Magdi C. Allam che è un personaggio di alto rilievo e di crescente notorietà. E come convertito è pluri-condannato a morte dalla dottrina islamica. La sua vita è in costante pericolo,ma il suo impegno civile , politico e culturale non conosce flessioni, nemmeno per un attimo.. Ma la storia di Magdi è ormai nota e rischia di apparire isolata, se non si fa sapere che in ogni paese d’Europa ci sono anche altri musulmani che abbandonano l’islam. Certo rischiano molto:” gli apostati meritano la morte” e qualsiasi musulmano è autorizzato dalla sua dottrina a ucciderli (” Non sei tu che li colpisci, ma è Allah che li colpisce”).

Di più :” La volontà di Allah si realizza per mano dei suoi fedeli”. Molti di noi conoscono musulmani, uomini e soprattutto donne, convertiti al cristianesimo : e siamo tutti impegnati a non diffondere notizie su di loro, a loro tutela. Ma, tenendo il loro volto nascosto, era possibile intervistarne probabilmente più di quanti possiamo pensare.E fare anche i dovuti confronti fra le motivazioni delle conversioni : quelle delle ragazze neo-musulmane mi sono sembrate piuttosto evanescenti e Del Debbio,con delicatezza, non ha voluto infierire.

Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla, ma chi abbandona l’islam rischia la vita. E le motivazioni per affrontare un tale rischio meritano di essere conosciute. Non sono certo paragonabili a quelle dei terroristi suicidi.

Vittorio Zedda



   

 

 

1 Commento per “Chi abbandona il cristianesimo non rischia nulla. Chi abbandona l’islam rischia la vita”

  1. Ma per favore chi abbandona il cristianesimo rischia la perdita della fede e della Grazia e diventa drogato criminale e terrorista chi abbandona l’Islam è perchè ha capito che Dio è amore e chiede di amare ci vogliono comunque i fatti

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -