Putin: “Isis finanziato da 40 Paesi, anche membri del G20”

I jihadisti dell’Isis sono finanziati da persone fisiche provenienti da 40 paesi, tra cui anche membri del G20: lo ha detto Vladimir Putin, precisando di aver condiviso con i colleghi del summit ad Antalya i dati a disposizione della Russia sul finanziamento ai terroristi.

putin

La Russia e l’Occidente «hanno capito la necessità di cooperare nella lotta al terrorismo internazionale» ma «un accordo è impossibile» perché l’Occidente è diviso nei suoi approcci alla lotta a questo fenomeno, ha detto Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino, a margine del G20.

«C’è la comprensione della necessità di questa cooperazione», ha continuato Peskov. «Ma raggiungere un accordo tra la Russia e l’Occidente è impossibile perché non esiste un’idea di Occidente, ogni Paese ha la propria posizione e il proprio atteggiamento verso i diversi segmenti del problema della lotta al terrorismo. Se pensate che l’Occidente sia unito nei suoi approcci al 100% vi sbagliate».



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -