Bonino: orgogliosa di essere radicale, questo Paese sui diritti civili dorme

 

Emma Bonino

“Siamo di fronte a una legge con cinque rilievi di incostituzionalità vinti grazie alla testardaggine di alcune coppie che sono arrivate fino in corte costituzionale assistite dall’associazione Luca Coscioni e da Filomena Gallo. Una legge che ha cinque rilievi di incostituzionalità ci dice che probabile il parlamento che nel 2005 l’ha votata era un po’ fuori fase”.

Lo ha detto l’ex ministra degli Esteri Emma Bonino in merito alla legge 40 che regola in Italia la fecondazione assistita che, secondo la Bonino, “si è tradotta in un’angheria ideologica per migliaia di coppie, un’angheria emotiva e finanziaria, una specie di tassa nascosta” che costringe le coppie che vogliono avere un figlio ad “andare in Romania piuttosto che in Spagna con le pressioni emotive e finanziarie” che questo comporta.

“E’ la stessa cosa che succede adesso con l’eutanasia – osserva l’ex ministra – chi ha i soldi va in Svizzera, chi no si arrangia in ospedale. È una strada lunga”, ha spiegato Emma Bonino anche perché “questo è un paese che sui diritti civili dorme il sonno degli ingiusti da almeno un decennio, ma sono molto orgogliosa di far parte di una famiglia radicale che su questo non si è mai arresa, che si tratti dei diritti civili nel nostro paese piuttosto che nel mondo”. (LaPresse)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bonino: orgogliosa di essere radicale, questo Paese sui diritti civili dorme

  1. Meno male che ci sta lei, senno chissà quanti avremmo risparmiato se non c’era lei, ma ci faccia il piacere?

Comments are closed.