Uso del contante: Pd, Sel e M5S, la falsa opposizione dei giacobini di casa nostra

di Giuseppe Palma

Basta con l’ipocrisia! Il tetto del CONTANTE a 999,99 euro è troppo basso! A mio parere andrebbe innalzato a non meno di 10.000 euro, tuttavia per il momento va bene anche a 3.000 euro come proposto dal Governo.

pci

Ma la minoranza PD (cioè quella che ha votato il FISCAL COMPACT e inserito in Costituzione il pareggio di bilancio), SEL e – con mia grande sorpresa – anche il M5S, hanno presentato emendamenti perché il tetto resti sotto la soglia dei mille euro, soglia che – ricordo a chi ha la memoria corta – fu introdotta dal Governo Monti.

Con la falsa ed ipocrita battaglia di voler combattere l’evasione fiscale, le finte opposizioni cercano di bloccare l’unica proposta condivisibile del Governo Renzi, e lo fanno con la solita ipocrisia di chi non ha alcun contatto con la realtà.

A tal proposito è opportuno ricordare che tra le componenti più importanti della Domanda Aggregata vi sono i consumi privati, i quali, come si è potuto constatare in questi quattro anni (da quando c’è il tetto del contante a mille euro), sono letteralmente crollati. E non è un caso che gli italiani siano spinti a conservare gran parte del proprio denaro nelle cassaforti di casa… ma tutto questo, a chi ha votato il Fiscal Compact, non interessa… i falsi onesti vogliono combattere l’evasione fiscale andando a cercare i soldi ai piccoli artigiani, commercianti e professionisti

Basta con l’ipocrisia: i consumi vanno stimolati! Se il limite per l’utilizzo del contante restasse quello di oggi il Governo perderebbe una grande occasione per aiutare l’economia reale! Del resto, proprio in Europa (quella stessa Europa alla quale la minoranza PD vorrebbe cedere pure la sovranità del pensiero), la media del tetto per il libero utilizzo del contante è di circa seimila euro… cari Bersani, Boccia, Vendola e company (la fila è lunga), non è che si può essere europeisti ad intermittenza!

Tutto ciò premesso, mi auguro che il tetto sia portato ad almeno 3.000 euro… in attesa che l’Italia torni ad essere un Paese normale e riporti il limite ai livelli del 2008 (12.500 euro).

La libertà è libertà! Poi pensatela pure come volete…

E ricordatevi che Robespierre, con sta storia della cultura del sospetto, ci ha rimesso la testa!

Prosit ai giacobini di casa nostra!

Giuseppe PALMA  scenari economici



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -