I PAESI SENZA EURO CRESCONO DI PIÙ

 

L’eurodeputato della Lega Nord in aula a Bruxelles critica le analisi di crescita per il 2016 dell’esecutivo europeo: “Ponete come rimedi le stesse ricette che hanno generato crisi”.

Bruxelles 11 novembre 2015 – L’europarlamentare Lorenzo Fontana oggi in aula a Bruxelles si è soffermato sulla dichiarazione della Commissione europea ‘Analisi annuale di crescita 2016’.

Accentuate le critiche. “Non so se le riforme strutturali da voi tanto decantate – ha detto Fontana – riusciranno a rilanciare l’economia, so però che le stesse riforme e l’austerità hanno creato dei seri problemi, cioè povertà, disoccupazione, fallimenti di imprese. Ponete come rimedio ciò che ha generato la crisi”.

Poi la stoccata: “Dalla vostra analisi si nota che nel 2016 i Paesi dell’area euro cresceranno meno di quelli esterni all’euro. Un ottimo spunto di riflessione, questo, per gli euro-entusiasti”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -