Bce, Draghi: l’euro è una “unione irrevocabile”

draghi

 

I Paesi che hanno aderito all’euro sono entrati un una “unione irrevocabile”. Lo ha affermato il presidente della Bce, Mario Draghi, intervenendo al forum sui mercati organizzato a Londra dalla Banca d’Inghilterra. Adottando la divisa unica “questi Paesi sono entrati in una unione irrevocabile, fondata sul terreno fertile dei valori comuni e della storia europea, ma anche su profonde vulnerabilità reciproche”.

“Per questi paesi – ha detto Draghi – è anche più importante completare l’unione economica e monetaria sotto tutti i suoi aspetti“. Più in generale, guardando anche al quadro globale il presidente della Bce ha sostenuto che i mercati trans nazionali “creano una comunità di interessi di cui ogni partecipante trae benefici. Ma mettono anche in evidenza l’accresciuta esposizione condivisa al potenziale danno di tutti. Per avere vera libertà dei mercati, quindi, serve governance”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bce, Draghi: l’euro è una “unione irrevocabile”

  1. Senza consenso unanime non vi è alcuna unione irrevocabile, semmai sequestro ed è per questo che dovreste essere perseguiti tutti – SEQUESTRO DELLA POPOLAZIONE EUROPEA.

Comments are closed.