Berlusconi in piazza con Salvini, Alfano livido di rabbia “E’ il passaggio di testimone”

“Non potevamo restare indifferenti dinanzi alle pressioni dei nostri elettori che in questi giorni hanno insistentemente chiesto una forte dimostrazione di unità del centrodestra”. Con una dichiarazione Silvio Berlusconi annuncia la sua presenza alla manifestazione della Lega a Bologna. “Questa unità – spiega il Cav- si è concretizzata ieri nella riunione dei capigruppo di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, per il coordinamento della nostra azione parlamentare a partire dalla legge di stabilità, a conferma che i movimenti del centrodestra hanno l’assoluta consapevolezza di poter vincere soltanto se uniti. Sono quindi ben lieto di accettare l’invito del segretario della Lega, Matteo Salvini, a partecipare alla manifestazione di Bologna”.

Un sì che trova subito il plauso di Matteo Salvini. “Sono contento, un’opposizione finalmente compatta potrà liberare gli italiani dalla sinistra delle tasse e dell’invasione”., dice il leader leghista, “ringraziando Berlusconi per l’intelligenza, per la generosità. Adesso tocca a noi presentare agli italiani silenziosi un futuro diverso per i nostri figli rispetto alla schifezza che ci sta preparando Renzi”.

Angelino-Alfano

Commenti. La partecipazione di Berlusconi alla manifestazione organizzata da Salvini a Bologna “è il legittimo passaggio di testimone. Quell’area non sarà più guidata da un leader di centrodestra moderato ma da un leader lepenista di estrema destra”.

Così Angelino Alfano, leader di Ncd, uscendo dalla direzione del partito. “Le manifestazioni di piazza – ha proseguito il ministro dell’Interno – il centrodestra le ha sempre fatte insieme e una volta le concludeva il leader dei moderati e gli altri parlavano prima di lui. Quella di Bologna è una piazza organizzata e gestita da un leader estremista appartenente a una formazione politica che in Europa si chiama Fn-Marine Le Pen, che è contro l’area politica nella quale ci riconosciamo, ovvero il Partito Popolare Europeo”, ha concluso Alfano. adnkronos



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -