Forbes: anche nel 2015 è Putin l’uomo piu’ potente del mondo. Obama terzo

 

putin

Per il secondo anno consecutivo Putin resta l’uomo più potente al mondo. Lo rivela “The World’s Most Powerful People” la classifica dei leader più potenti al mondo compilata dal magazine Forbes e giunta alla sua settima edizione. All’interno della classifica – che prende in considerazione 73 personalità – al secondo posto c’è il cancelliere tedesco Angela Merkel che è salita di un posto rispetto all’anno scorso, mentre al terzo si trova il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che invece ha perso una posizione rispetto al 2014.

Facendo riferimento alla top dieci, papa Francesco occupa la quarta posizione (che resta allo stesso livello dell’anno scorso), seguito da segretario generale del partito comunista cinese, Xi Jinping, giù di due posizioni.L’unico italiano nella lista della rivista Usa è il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, che si trova all’11esimo posto, in calo di tre posizioni rispetto al 2014 quando era stato inserito all’ottavo posto.

Continuando la top dieci il fondatore di Microsoft Bill Gates si trova al sesto posto, il governatore della Federal reserve Janet Yellen al settimo, il primo ministro britannico David Cameron all’ottavo, il primo ministro indiano Narendra Modi al nono. Chiude le prime dieci posizioni l’amministratore delegato di Alphabet, Larry Page. L’altro co-fondatore di Google Sergey Brin è crollato di 21 posizioni alla 30esima casella della classifica. askanews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Forbes: anche nel 2015 è Putin l’uomo piu’ potente del mondo. Obama terzo

  1. Condivido pienamente, aggiungerei che al tterzo posto c’è un errore perchè Obama dovrebbe stare molto più basso di terzo.

Comments are closed.