Aereo russo, Intelligence Usa: nessuna prova esplicita contro Isis

 

Non ci sono “prove esplicite” che l’aereo passeggeri russo caduto in Egitto sia precipitato a causa di un attentato terroristico. A dirlo è stato James Clapper, a capo dell’intelligence statunitense, parlando durante un summit sulla difesa a Washington.

Joe Biden, James Clapper

Secondo Clapper, è “improbabile” che lo Stato islamico abbia le capacità per compiere un attentato simile, ma “non lo escluderei”. “Non abbiamo ancora nessuna prova esplicita – ha concluso – sulla possibilità di un attacco terroristico”. (fonte Afp)

Contemporaneamente Kerry – Mosca deve aiutare a trovare una soluzione politica in Siria e non semplicemente sostenere il presidente siriano Bashar al-Assad. Lo ha dichiarato il segretario di Stato Usa John Kerry parlando dal Kazakistan. “Dipende davvero molto dalle decisioni che la Russia prende sul fatto che si trova i Siria per trovare la soluzione politica o se è lì per sostenere semplicemente il regime di Assad”, ha dichiarato.Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Aereo russo, Intelligence Usa: nessuna prova esplicita contro Isis

  1. Se il filmato dell’ISIS è vero, l’esplosione con relativo fumo nero potrebbe verosimilmente provenire dall’interno provocata da una bomba barostatica o ad orologeria. Non mi sembra molto difficile metterne una in un aereo in sosta a Sharm. I militanti dell’ISIS ci vogliono far credere ad un missile perché farebbe supporre che ne siano dotati. Ovviamente l’Egitto nega la tesi della bomba perché dimostrerebbe la scarsa sicurezza esistente nei suoi aeroporti.

Comments are closed.