Lite tra stranieri per una bottiglia di birra, gestore di bar uccide il cliente

 

E’ stata una bottiglia di birra abbandonata davanti all’ingresso del locale, a Bergamo, la causa della violenta lite, culminata nella notte con l’uccisione di un senegalese di 33 anni, Amadou Diouf, accoltellato al cuore dal titolare di un bar, l’ivoriano Djedje Meles Guillaume, 56 anni. Quest’ultimo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a casa di un’amica sudamericana dove aveva cercato di pulire i vestiti sporchi di sangue.

Da tempo tra i due c’erano screzi e ormai le liti tra il gestore di un bar del centro di Bergamo e uno dei suoi clienti erano diventate una costante. Aggredito dal titolare, il senegalese è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è morto. Nel frattempo il barista ha fatto perdere le proprie tracce: si è recato a casa di una conoscente sudamericana in via Pignolo, dove ha cercato di lavare i panni sporchi di sangue.

Nel giro di tre ore i carabinieri di Bergamo sono risaliti a lui e lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Dopo aver accoltellato il senegalese appena fuori dal suo bar, l’ivoriano è tornato nel locale, ha chiesto a tutti gli avventori di lasciare il bar, ha abbassato la saracinesca e si è dileguato. tgcom24

Il bar Socraf era tra l’altro stato oggetto in passato, per due volte, di provvedimenti di sospensione temporanea della licenza da parte della Questura per motivi di sicurezza: la prima volta, per un mese, lo scorso ottobre; la seconda, a luglio, per due settimane. Inoltre il locale di via Moroni era stato inserito nel provvedimento antimovida, con l’obbligo di chiusura a mezzanotte e mezza: limite orario che il gestore aveva sempre rispettato.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lite tra stranieri per una bottiglia di birra, gestore di bar uccide il cliente

  1. di giorno certe zone della città sono in mano a questa gentaglia … la notte è tutta Bergamo a essere loro ostaggio …. chiaramente escluse le aree di residenza dei politici più titolati

Comments are closed.