Migranti, Napolitano: contrastare chi vuole sovranità e nazionalismi costruendo i muri

 

Occorre “contrastare la retorica e l’anacronistica demagogia di chi vorrebbe farci tornare indietro all’Europa delle sovranità assolute e dei nazionalismi ricostruendo i muri che l’integrazione comunitaria comunitaria ha contribuito ad abbattere“.

Lo scrive l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio inviato in occasione del congresso straordinario del Consiglio italiano del movimento europeo in programma stamane a Roma.  (LaPresse)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Migranti, Napolitano: contrastare chi vuole sovranità e nazionalismi costruendo i muri

  1. La teoria è encomiabile del tipo ” aggiungi un posto a tavole che c’è un amico in più …. . ” Tutti d’accordo . Se pero aggiungo ” la dispensa è la stessa e con più commensali ovviamente le porzioni vanno suddivise e si riducono di molto ” ecco che molti non sono più d’accordo..

  2. Meno male che questo essere ignobile abbia ricevuto delle belle ed intense querele!!! Lei non fa altro che affossare la nostra sovranità.
    Vorrei ricordare a questo pseudo signore che L’Italia è uno stato sovrano inquanto è il popolo il padrone di questa terra non certo un vecchio rincoglionito di 90 anni!!

Comments are closed.