Migranti, Napolitano: contrastare chi vuole sovranità e nazionalismi costruendo i muri

 

Occorre “contrastare la retorica e l’anacronistica demagogia di chi vorrebbe farci tornare indietro all’Europa delle sovranità assolute e dei nazionalismi ricostruendo i muri che l’integrazione comunitaria comunitaria ha contribuito ad abbattere“.

Lo scrive l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio inviato in occasione del congresso straordinario del Consiglio italiano del movimento europeo in programma stamane a Roma.  (LaPresse)



   

 

 

3 Commenti per “Migranti, Napolitano: contrastare chi vuole sovranità e nazionalismi costruendo i muri”

  1. “Retorica e anacronistiche demagogie”;senti chi parla!

  2. Meno male che questo essere ignobile abbia ricevuto delle belle ed intense querele!!! Lei non fa altro che affossare la nostra sovranità.
    Vorrei ricordare a questo pseudo signore che L’Italia è uno stato sovrano inquanto è il popolo il padrone di questa terra non certo un vecchio rincoglionito di 90 anni!!

  3. Claudio Franza

    La teoria è encomiabile del tipo ” aggiungi un posto a tavole che c’è un amico in più …. . ” Tutti d’accordo . Se pero aggiungo ” la dispensa è la stessa e con più commensali ovviamente le porzioni vanno suddivise e si riducono di molto ” ecco che molti non sono più d’accordo..

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -