Ex presidente USA fornisce alla Russia le mappe con le posizioni dell’ISIS in Siria

putin-carter

Lo confermano lo stesso ex presidente e il Ministero degli Esteri russo, scrive L’ANTIDIPLOMATICO.it

Lo scorso maggio, l’ex presidente americano Jimmy Carter ha dato alla Russia delle mappe che riportano le posizioni dello Stato Islamico e altri gruppi terroristici in Siria, ha confermato giovedi il Ministero degli Esteri russo.

Mosca spera che Washington mostri lo stesso approccio costruttivo e collaborativo, avuto dall’ex presidente Usa, nel collaborare con la Federazione russa nella lotta contro il terrorismo, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zajárova. “Posso confermare che questa informazione è vera. Infatti, Jimmy Carter ha proposta alla Russia di inviare le mappe realizzate da suo centro presidenziale che mostrano le posizioni dele truppe governative, dello Stato islamico e di altri gruppi “.

mappa-isis

Sostenendo di conoscere il presidente russo Vladimir Putin “abbastanza bene”, perché una volta hanno discusso il loro “interesse comune per la pesca a mosca”, l’ex presidente Jimmy Carter ha preso l’iniziativa di fornire le mappe delle posizioni dello stato islamico in Siria all’ambasciata russa a Washington.

“Ho mandato un messaggio a Putin giovedì e gli ho chiesto se voleva una copia delle nostre mappe in modo da poter bombardare con precisione in Siria, e poi il venerdì, l’ambasciata russa a Atlanta – voglio dire a Washington, mi ha chiamato e mi hanno detto che volevano la mappa “, ha detto Carter domenica in Georgia, secondo il video in alto delle sue osservazioni ripresa dalla NBC News.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ex presidente USA fornisce alla Russia le mappe con le posizioni dell’ISIS in Siria

  1. ho sempre stimato l’ex Presidente USA Jimmy Carter, anche se agli americani non piaceva per la sua politica estera improntata al rispetto e al pacifismo. ora sono più che convinta che all’America prepotente e guerrafondaia ci vorrebbe ancora un presidente come lui. speravo in Obama ma mi ha alquanto deluso con la politica estera.

Comments are closed.