Islam: torna a Roma la “la Settimana della Cultura Islamica”

Condividi

 

rutelli_veltroni

Torna a Roma dal 28 ottobre al 5 novembre prossimi la Settimana della Cultura Islamica. L’ormai annuale appuntamento culturale e istituzionale organizzato dalla Grande Moschea di Roma, sarà dedicato quest’anno al tema della Misericordia, un esplicito richiamo al Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco.

Diversi gli appuntamenti in calendario, fra mostre di calligrafia, pittura e fotografia, performance e visite guidate. Primo evento in calendario sarà l’incontro del 28 ottobre dal titolo: “20 della Moschea a Roma”, cui parteciperanno l’architetto Portoghesi, gli ex sindaci della Capitale, Rutelli, Veltroni, Alemanno e Marino, al termine del quale ci sarà la presentazione di un Calendario interreligioso, opera dell’artista Shamira Minozzi.

Il 1 novembre, invece, la Grande Moschea di Roma aprirà le sue porte per l’intera giornata all’insegna del dialogo e dell’accoglienza. Il 3 novembre infine, il Senato ospiterà un convegno dedicato a Islam e Comunicazione, mentre un incontro con la stampa estera è previsto per il 5 di novembre. (ANSAmed).

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -