Renzi: 450 milioni di euro alla Campania per la Terra dei Fuochi

 

“In legge di stabilità ci sono 450 milioni su tre anni per rimuovere le ecoballe dalla terra dei fuochi. Lo dico con un sorriso per chi dice che non ci sono soldi per il Sud”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Otto e mezzo. “Se c’è uno che è in grado di eliminare le ecoballe in terra dei Fuochi è Enzo de Luca. E io sarò con lui”. ansa

Fermi tutti! Sulla Terra dei fuochi (fatui) abbiamo “pazziato”

Solo il 3,8 per cento dei terreni campani presenta criticità, dice uno studio. Chi si è convertito e chi ora dovrà fare mea culpa.

è sanissimo il cibo della terra dei fuochi. quelle sull’inquinamento dei prodotti agricoli della terra dei fuochi erano storie, fanfaluche, sciocchezze, corbellerie, balordaggini. E le fandonie – anzi calunnie – possono produrre un danno grave.

 —————————-

De Luca: “Grazie a Renzi per sensibilità su Terra dei Fuochi”  napolitoday.it

Dopo l’annuncio dei 450 milioni di euro in arrivo per risolvere in maniera netta il problema della Terra dei Fuochi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha voluto ringraziare il Premier Matteo Renzi.

“Ringrazio il Presidente del Consiglio Matteo Renzi per questa scelta di grande sensibilità per Napoli, la Campania e il Sud – le parole del Governatore – . E’ un atto di grande aiuto per risolvere un problema che ha sporcato l’immagine dell’Italia nel mondo.

“A quest’atto di responsabilità e generosità del Presidente del Consiglio – ha aggiunto De Luca – dovrà corrispondere la nostra capacità di risolvere definitivamente il problema della Terra dei Fuochi, cancellando una grande tragedia ambientale e ricostruendo contemporaneamente un’immagine di dignità e di efficienza della nostra Regione”.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -