Hamas: “Allah è grande e il coltello vincerà”. Chiamata alle “armi” per i kamikaze

“Questa intifada continuerà fino alla liberazione di Gerusalemme, della Cisgiordania e della intera Palestina. Sosterremo l’intifada di Gerusalemme col nostro lavoro e col nostro sangue”.

intifada

Ad annunciarlo è il dirigente di Hamas Fathi Hammad, il quale, ironizzando sulla paura degli israeliani per i coltelli degli attentatori palestinesi, ha aggiunto: “Allah è grande e il coltello vincerà”.

Intanto un altro dirigente di Hamas, Mahmud a-Zahar ha detto di augurarsi che le violenze in corso sfocino in una “intifada armata”. In una intervista a un sito web islamico di Gaza ha aggiunto che a suo parere i palestinesi devono nella fase attuale ricorrere alle armi “perché è appunto quello che i sionisti stanno facendo”.

Hamas vuole ritorno ad attacchi suicidi – Hamas ha ordinato da Gaza alle sue cellule In Cisgiordania di riprendere gli attacchi suicidi. Lo ha appreso radio Gerusalemme da imprecisate “fonti israeliane”.

A Gaza intanto Hamas continua a sostenere “la intifada”, ma si astiene ancora dal ricorrere al suo potenziale militare. Le fonti israeliane hanno detto che resta ancora da vedere se le cellule principali di Hamas in Cisgiordania, a Nablus e a Hebron, abbiano mantenuto la capacità logistica di condurre attacchi suicidi. tgcom24

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K