Bersani: l’abolizione delle tasse sulla casa viola la Costituzione

BERSANI

 

“Siamo ancora a sfidare l’intelligenza degli italiani. Dire che, a parità di welfare, abbassare le tasse è buono e giusto è come dire viva la mamma. Nessuno può obiettare. Ma abbassarle prima di tutti a chi, e come, e per che cosa? Spero sia ancora possibile discuterne”.

Così sul suo profilo Facebook l’ex segretario Pd Pierluigi Bersani. “Aggiungo: che cosa vogliamo fare dell’articolo 53 della Costituzione, che parla di progressività? Le norme sulla casa introducono per via di fatto un 53 bis: chi ha di più paga di meno”, è la riflessione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bersani: l’abolizione delle tasse sulla casa viola la Costituzione

  1. Cro Bersani – abolire le tasse sulla casa ; io lo ritengo giusto.! … Chi è in affitto lo paga il proprietario che lo addebita all’inquilino – quindi uno è costretto a decurtare dal suo salario – stipendio – anche la tassa sulla casa.-
    Io direi – a parte tutto il resto da ponderare – chi affitta la casa “affitto bloccato” , sia esentato dalla tassa della casa.- !!! chi vive in affitto per vari motivi non ha acquistato una casa e non è giusto oltre al disagio di pagare un afitto deve addossarsi anche la tassa sulla casa . di pertinenza del proprietario … che lo scarica all’INQUILINO.!!
    La tassa sulla casa devono essere applicate agli appartamenti sfitti .liberi-, non segnalati al Comune, a sua disposizione secondo il fabbisogno di chi è sfrattato -ECC…
    Oggi troppi addetti – Privati Pubblici Società nella “GIRANDOLA” alla casa … che potrebbero fare altro lavoro produttivo e non vivere sul problemi dei meno abientiL – Viene, di fatto, il problema “sociale”, scaricato in Comune … con tutto quello che ne deriva … il COMUNE . Gestito in mano a qualunque orientamento politico ne è fatto responsabile di PRIMO Grado.!

    Chi non segnala la casa sfitta – libera – al Comune E’ giusto che paghi la tassa.!!!
    “NON BASTA IL BLOCCO AFFITTI”.!!!

Comments are closed.