Renzi prolunga di un anno la missione italiana in Afghanistan. Ordine di Obama

Condividi

 

Renzi: “Stiamo valutando se restare un altro anno in Afghanistan”

“L’Italia sta valutando se prolungare di un altro anno la missione in Afghanistan, come ci è stato chiesto dall’amministrazione americana”. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando all’Università di Venezia.

“Stiamo decidendo in queste ore: avete sentito tutti cosa ha detto il presidente Obama”, ha detto il premier.

Soltanto a giugno di quest’anno, incontrandro il contingente italiano a Herat, il premier aveva pronunciato queste parole: “Vi chiedo di restare ancora qualche mese. Vi chiediamo uno sforzo in più perché la fase finale è la più difficile e abbiamo bisogno di non disperdere il lavoro fatto e il sangue versato. Abbiamo il dovere di concludere una transizione per la libertà e pace del Paese“.

Immediata la reazione dall’opposizione: “Il presidente del Consiglio dei ministri protempore Renzi – è insorto il capogruppo di Sel alla Camera, Arturo Scotto – non può decidere su una ulteriore permanenza dei nostri militari in Afghanistan senza passare per le Aule del Parlamento. Lo sappia”.

today.it

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -